I nostri valori

I NOSTRI VALORI

L’Associazione pone al centro della propria vita associativa la formazione cristiana dei propri membri in conformità alle Scritture bibliche (Antico e Nuovo Testamento), affinchè conseguano una sempre maggiore unità umana e spirituale e diventino capaci di animare di spirito cristiano le realtà familiari e sociali in cui sono inseriti.
A tal fine vengono promosse iniziative umane e spirituali di cui i soci possono beneficiare.
Le attività si ispirano ai valori del cristianesimo quali l’uguaglianza, la solidarietà, la condivisione.
Tutti i progetti e i programmi che l’Associazione realizza sono a servizio della promozione umana, al fine di consolidare il valore della persona e aiutarla a scoprire qual’è il suo posto nella vita e nella società .
Pertanto s’intende di lavorare insieme senza discriminazioni, affermando l’uguaglianza tra gli operatori e i volontari dell’Associazione e le persone che ad essa si rivolgono.
Uguaglianza significa aiutarsi e rispettarsi, vedere nell’altro una persona da sostenere e incoraggiare;
Solidarietà significa operare processi di aggregazione nel tessuto sociale;
Condivisione significa camminare insieme e partecipare alla vita altrui.
I soci e gli operatori dell’associazione condividono questi principi di vita e s’impegnano alla realizzazione di forme concrete di inserimento sociale.

Obiettivo principale dei progetti di utilità sociale è l’attivazione di percorsi di integrazione delle persone nella rete dei servizi sociali e sanitari, stabilire una rete di relazione, accoglienza, ascolto, comprensione, sostegno e valorizzazione della persona.