OLIO MAtTO

Siamo lieti di condividere con voi un importante progetto, legato all'impegno sociale e al recupero di persone socio- svantaggiate. Crediamo alla reale possibilità d'integrazione delle persone in difficoltà nel tessuto sociale e lavorativo, al recupero dell'autonomia e alla restituzione di una dignità di vita, attraverso attività legate ad una nuova socialità, all'inclusione lavorativa, ad azioni educative in rapporto con la natura, a valorizzare e stimolare le capacità e specificità di ogni soggetto.
Quest'anno con l'impegno dei nostri ragazzi, abbiamo prodotto IL NOSTRO PRIMO OLIO, nell'ambito del PROGETTO “ADOTTA L'ULIVO" per il recupero di uliveti abbandonati o in via di abbandono con lo scopo di valorizzare la salvaguardia dell'ambiente e delle tradizioni della nostra terra e come risorsa per avviare percorsi con finalità terapeutiche–riabilitative e sociali di soggetti con svantaggio e/o rischio di esclusione sociale.
Vogliamo promuovere un circolo virtuoso in grado di favorire il senso di aggregazione sociale e la propensione alla cittadinanza attiva; desideriamo sviluppare una nuova socialità, pratiche co-terapeutiche e percorsi di formazione e supporto all'inclusione lavorativa. Il progetto inoltre fa da base per la realizzazione di nuove iniziative di agricoltura sociale.


Per sostenere il progetto potete contribuire richiedendoci le nostre bottiglie di olio nuovo, prodotto dalle olive raccolte dai nostri ragazzi e confezionate in maniera libera e creativa da loro stessi.
Contattateci!!